sab

30

gen

2016

Curry - una cucina tutta nuova per il 2016

Curry, un’altra cucina da sogno della nostra nuova collezione. Ancora una volta il legno di rovere anima i trend attuali!

leggi di più

gio

10

dic

2015

Materassi ad uso medico detraibili

DETRAIBILITA' DEI MATERASSI E IVA AGEVOLATA

leggi di più

mer

02

set

2015

L’EFFETTO MATERICO REGNA SOVRANO NELLE NOSTRE COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2015!

L’effetto materico è al centro delle nostre nuove proposte estetiche per l’arredo cucina! Effetto legno, effetto cemento, effetto pietra…

 

Le cucine Arrex si vestono di bellissime venature, di decise sfumature, di materie che riproducono e rielaborano ciò che è presente in natura o nelle nostre città.

 

Che sia per un ambiente metropolitano, contemporaneo o classico, la scelta dell’effetto materico è una questione di stile, eleganza e personalità… e con le nostre cucine e le nostre proposte living la tua casa diventa ancora di più espressione di ciò che sei e che ami.

 

Le soluzioni che Mobili Brunasso ha scelto per te… rispecchieranno le tendenze della prossima stagione!

leggi di più

ven

07

ago

2015

Il top negli arredamenti a Torino e provincia

Se parliamo di scelta per gli arredamenti a Torino e provincia, Mobili Brunasso si qualifica come partner ideale del cliente nel suo percorso di scelta, che vede una consulenza informata e competente da parte dello staff. La lunga esperienza in questo settore ci ha permesso di accumulare un bagaglio di esperienze molto grande, che vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti affinché scelgano il miglior arredo possibile. Gli arredamenti Torino e provincia sono la migliore scelta che tu possa fare se sei alla ricerca di un oggetto d’arredo che sia di qualità, elegante e stilisticamente accattivante.

Da questo punto di vista, Brunasso si avvale del reparto di interior design, formato da giovani appassionati e qualificati esperti nell’arredamento degli interni. È da loro che il cliente deve andare se fosse mosso da dubbi e incertezze sulla scelta dell’arredo perché grazie alla loro disponibilità e competenza ogni scelta sarà fatta in modo consapevole. 

mer

29

lug

2015

Approfitta delle offerte cucine a torino. Solo con Mobili Brunasso!

Il mobilificio Brunasso ha in serbo per te straordinarie offerte per cucine a Torino. La mission non è solo quella di realizzare cucine, ma soluzioni d’arredo ottimali e personalizzate, ambienti su misura dove vivere il quotidiano nella massima serenità. Ogni singolo progetto nasce sempre da una considerazione, che riguarda l’uomo, i suoi spazi e le sue necessità. Ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari e in questo Brunasso è imbattibile.

Le offerte di cucine a Torino rappresentano una buona occasione per rinnovare il proprio appartamento oppure per arredarlo per la prima volta. Sconsigliamo ai nostri clienti di usare l’approccio fai da te, perché si tratta di un’installazione a lungo termine e per non avere problemi in futuro è meglio affidarsi a materiale di qualità e a mobilifici d’esperienza e professionali. Se preferite possiamo anche sviluppare bozze di progetto preparate da voi, tarandole sulle vostre esigenze. Il vantaggio non sono solo le offerte di cucine a Torino, ma anche e soprattutto ciò che vi offriamo come servizio. Basta un colpo di telefono.

sab

18

lug

2015

MOSAiQ - il materasso componibile unico al mondo

MOSAiQ è il materasso brevettato a moduli componibili, pensato per chi non si accontenta di un materasso tradizionale, ma cerca un riposo che sia davvero su misura per le proprie esigenze.

Con MOSAiQ, il materasso lo crei tu, scegliendo e assemblando i moduli che più si adattano alle tue necessità e caratteristiche.

Con la certezza di poter contare sempre su materiali selezionati, di altissima qualità.


MOSAiQ LO TROVI NELLA NOSTRA ESPOSIZIONE DI CUORGNE' (TO) TUTTO DA PROVARE E COMPORRE SECONDO IL TUO GUSTO

leggi di più

gio

18

giu

2015

Dormire Bene

Quale posizione assumete per dormire? Per affrontare questo caldo meglio rimanere sdraiati sulla schiena, con le gambe e le braccia larghe. 

leggi di più 0 Commenti

dom

31

mag

2015

Scholtes - I migliori elettrodomestici

La storia Scholtès, dal 1923 ad oggi è costellata di continui successi e rivela una costante tensione verso l'eccellenza professionale nella creazione e lavorazione di elettrodomestici per la casa dal design unico ed inconfondibile, vere e proprie icone di qualità e professionalità.


Gli elettrodomestici Scholtès incarnano in design, stile e tecnologia l'eccellenza professionale, la vera essenza del marchio. La vasta gamma di elettrodomestici Scholtès per cucinare, conservare e lavare rappresenta un connubio perfetto tra stile sofisticato e prestazioni professionali, vere e proprie icone di qualità e professionalità distintive del marchio Scholtès.

leggi di più

sab

16

mag

2015

Memory Form - Che cos'è?

"MEMORY FOAM" o MEMORY FORM e' un nuovo tipo di schiuma poliuretanica, con caratteristiche peculiari del tutto diverse dalle schiume convenzionali.

Questo prodotto e' stato originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche e successivamente utilizzato per produzioni seriali ad alto contenuto tecnologico. La Vefer sempre attenta alle applicazioni innovative del poliuretano, ha deciso di produrre con procedimento "SHAPING" questa schiuma viscoelastica, a lenta memoria, di densita' elevata, ideale come supporto di sedute e materassi grazie al suo effetto conformante.

Una delle caratteristiche principali di MEMORY FORM e' un valore di resilienza molto vicino allo zero, che consente alla schiuma di prendere la forma del corpo che deve essere sostenuto.

E' quindi facile comprendere come questo prodotto, applicato al materasso, riesca ad offrire un comfort impareggiabile poiche' ogni parte del corpo e' supportata in funzione del peso e della pressione esercitata e non costringe quindi a delle posture innaturali che obbligano i muscoli a contrarsi per sostenere collo e schiena nelle zone lombari e cervicali.

Ulteriori performances vengono raggiunte con la lavorazione airyform che facilita la traspirazione.

MEMORY FORM, per le sue caratteristiche, e' particolarmente indicato come prodotto anti-decubito nel settore sanitario (sostegni per le gambe, guanciali anatomici, sedute anatomiche ecc.). MEMORY FORM e' anche ideale come supporto di seduta e schienale per divani.

La sua reattivita' particolare fa si che la seduta risulti estremamente accogliente, con effetto stabilizzante sul corpo seduto, ed il ritorno, lento ma garantito, consente al rivestimento di mantenere nel tempo la sua forma iniziale.

mar

14

apr

2015

Come progettare lo spazio in cucina

Siamo lieti di riportarvi  la sintesi di alcuni articoli dedicati ad Arrex Le Cucine, pubblicati sull’ultimo numero del mensile  Progetto Cucina.  Nuovi materiali, interessanti soluzioni, alternanze di profondità, colori e finiture: tutto questo in cucine, le nostre, tutte da scoprire!

Per progettare al meglio la tua cucina vieni a trovarci presso la nostra esposizione a Cuorgnè (TO).

Grazie ad elaborati programmi di modellazione 3D ricreiamo il tuo ambiente alla perfezione, di modo da ottimizzare lo spazio in relazione alla funzionalità e alla bellezza. Vedrai il progetto completo della tua futura cucina.

leggi di più

gio

26

mar

2015

Il Divano questo sconosciuto - Come sceglierlo

Consigli utili per poter scegliere il proprio divano valutando tutte le variabili possibili

leggi di più

mar

03

mar

2015

Corian - Il punto di forza è la continuità

leggi di più

lun

16

feb

2015

Come dormire bene

In questo articolo scoprirai come dormire bene e abbandonarti serenamente tra le braccia di Morfeo.

leggi di più

lun

09

feb

2015

Nuovi Tessuti Antimacchia - Divani pratici

... E LA MACCHIA VOLA VIA !

Grazie all'innovativo trattamento sviluppato applicando le "Nanotecnologie" i tessuti Felis contraddistinti dalla denominazione "Antimacchia" hanno la caratteristica di essere idrorepellenti perché resistenti a macchie di caffè, vino, bibite, macchie oleose e sughi.


Il trattamento impedisce alla macchia di aggredire il tessuto e permette di toglierla velocemente tamponandola con semplice carta assorbente da cucina. Una utile soluzione, indispensabile per chi ha bambini ma funzionale per tutti, che preserva a lungo le qualità estetiche del divano ed evita spiacevoli costi aggiuntivi per il lavaggio.


I tessuti "antimacchia" idrorepellenti sono presenti in un ampio assortimento di colori e disegni, da scegliere nelle collezioni SCOOP, SOFFIO, SOGNO, LAPSUS, LINCE, LOOP, LAMPO, LERRY, VALTER, ELOISE per rivestire il divano sfoderabile firmato Felis.

leggi di più

ven

06

feb

2015

Elettrodomestici - Piano di Cottura

Piano cottura: gas, radiante, alogeni e ad induzione. Quali differenze ci sono ?

Le differenze tra i vari piani di cottura sono molteplici; Inizieremo il nostro articolo analizzando il sistema più diffuso in italia, ovvero il piano cottura a gas.

leggi di più

lun

02

feb

2015

Mobili Brunasso - La cucina Ideale per Te

La cucina ideale? Oggi è quella che ti aiuta a fare ordine, che ti permette di avere tutto sott’occhio, di sapere dove hai messo ogni cosa e, per di più, di prendere facilmente ciò che ti serve. Ordine ed ergonomia: parole chiave che animano da sempre le cucine Arrex, oggi ancora più ricche di elementi  pensati per realizzare arredi funzionali e belli. Dai cassetti dedicati alle spezie, ai cassettoni per i piatti e le pentole, dalle colonne con meccanismi e ripiani estraibili,  agli spazi riservati alla gestione della raccolta differenziata: un mondo ricco di proposte tra le quali potete scegliere ciò che più  desiderate.

leggi di più

sab

10

gen

2015

Promo materassi 2015

leggi di più

mer

09

lug

2014

Divani ad angolo

I divani angolari sono elementi che racchiudono in sé la possibilità di accogliere molti posti a sedere e al contempo caratterizzano e arredano la stanza con stile ed eleganza: possono essere ad angolo semplice oppure terminare con chaise longue oppure penisola in base allo spazio a disposizione, al gusto e alle esigenze.

leggi di più

mar

01

lug

2014

Piastra ad induzione

Che cos’è la piastra ad induzione?

leggi di più

mer

25

giu

2014

Mobile porta tv

Guida alla scelta del mobile porta tv

leggi di più

mar

17

giu

2014

Guida alla scelta dei mobili da bagno moderni

Più sobrietà e comfort nei mobili da bagno moderni

Il mobile da bagno moderno solitamente presenta un design minimalista, caratterizzato da linee pulite ed essenziali per arredare l’area bagno – l’ambiente per eccellenza dedicato all’intimità e al proprio spazio personale - in modo sobrio e funzionale. Sistemi, top, complementi, mobili, pensili: la modernità dell’arredo-bagno si manifesta mediante materiali, forme e finiture alla cui base vi è una ricerca innanzitutto funzionale, quindi estetica da parte di progettisti e produttori per interpretare al meglio lo stile contemporaneo.

 

Ma quali sono i materiali e le finiture più adatte per i mobili da bagno moderni? Sono quelle che, pur offrendo un buon ventaglio di stili, sono altresì pratiche e confortevoli. Le finiture del mobile spaziano dunque dal rovere alla resina, ma le più popolari sono in laminato e in laccato. Il primo è un pannello rivestito da un foglio di materia plastica il cui spessore muta in base alla qualità: è resistente a umidità e calore ed è piuttosto conveniente in termini di prezzo. Il secondo, oltre alla resistenza, garantisce la brillantezza del mobile moderno, la facilità di pulizia, oltretutto senza l'impiego di prodotti abrasivi.  

leggi di più

mer

11

giu

2014

Cameretta per bambini

Progettare una cameretta per bambini

 

 

 

Dormire, studiare, giocare con gli amici e contenere, il tutto in un unico ambiente, grazie a soluzioni d’arredo pensate in sintonia con lo spirito dei bambini e dei ragazzi. Nel progettare una cameretta dei bambini dobbiamo ricordare che la stanza sempre rispecchiare la personalità di chi la vive e rispondere alle diverse esigenze a seconda della fascia d’età. Le esigenze di un bambino cambiano velocemente per questo è importante progettare con attenzione la sua stanza, scegliendo mobili versatili e in grado di accompagnare la crescita del bambino fino in età adolescenziale. La scelta dovrebbe dunque ricadere verso arredi flessibili e dinamici, come lettini trasformabili, sedute ad altezza regolabile, librerie modulari, una tipologia di mobili in grado di durare nel tempo e che rappresentano anche un buon investimento economico. Per la scelta dei colori dominanti, in questo caso, da evitare i classici rosa e azzurro, meglio optare per le tonalità neutre da vivacizzare con accessori e complementi.

In foto: cameretta per bambini Doimo City Line, con boiserie, armadiatura e doppio letto scorrevole.

leggi di più

mar

03

giu

2014

Perché scegliere un armadio ante scorrevoli?

 

 

Indispensabile elemento d'arredo di ogni abitazione, l'armadio chiede al giorno d'oggi di essere funzionale alle esigenze degli abitanti, fungendo sia da porta abiti ma anche da contenitore di oggetti.

Un tempo l'inserimento dell'armadio prevedeva uno spazio 'tutto suo', posizionato spesso nella camera da letto oppure in una stanza dedicata a divenire il guardaroba degli abitanti.

La classica conformazione ad ante richiede comunque che i volumi di inserimento siano spaziosi, in quanto aprendo l'armadio si deve calcolare un ingombro reale di circa 70-80 cm.

Spesso questo ingombro può rappresentare un problema nelle abitazioni più piccole, dove ogni spazio chiede di essere calcolato nei minimi dettagli e, per questo motivo, l'armadio si è reso nel tempo più funzionale, sostituendo le ante esterne con un sistema di scorrimento interno, perfetto per evitare i volumi di apertura.

L'armadio ante scorrevoli basa infatti il suo principio su un binario interno, al quale vengono collegate le ante che permettono la chiusura e l'apertura delle stesse.

A conti fatti questo tratto è l'unico che differenzia un armadio ante scorrevoli da un armadio di fattura tradizionale, in quanto sia le misure che gli spazi interni possono essere organizzati a piacimento.

Scegliere un armadio di questa tipologia si traduce in un reale gesto 'salva-spazio', in quanto esso può essere collocato nelle strette vicinanze del letto o dei comodini, senza paura di 'sbattere' le porte.

L'armadio ante scorrevoli può essere inserito anche nei corridoi o negli studi di piccole dimensioni, grazie alle sue caratteristiche e alla possibilità di non urtare con altri elementi del mobilio esistente.

 
leggi di più

mar

27

mag

2014

Divano letto matrimoniale

Zona living e divano letto matrimoniale

 

 

 

Nelle zone living, un divano letto o un divano letto matrimoniale, possono essere una scelta molto funzionale e pratica, soprattutto per chi ama passare il fine settimana in compagnia di amici.

Se le camere sono molto ampie, la scelta della tipologia di divano sicuramente non è un problema, dato si ha tutto lo spazio a disposizione per l'apertura del letto matrimoniale. Anche chi sogna un divano di tipo angolare può scegliere un trasformabile, con una struttura comoda e ampia, proprio come in un letto vero e proprio.

I divani che possono essere trasformati in letto matrimoniale sono di diversi modelli, andando dai più semplici ed economici click-clack, ai modelli più strutturati, in cui la struttura del letto è caratterizzata da doghe in legno e materassi simili a quelli di un letto vero.

leggi di più

lun

19

mag

2014

Il fascino del salotto classico

DIVANO CLASSICO O MODERNO

 

 

Il divano è protagonista della zona living e concorre a dettare lo stile d’arredo dell’ambiente che lo circonda. Si impone, infatti, ben visibile e, solitamente, riflette il gusto e la personalità di chi lo sceglie.

Nell’acquisto di un divano vanno considerati vari fattori: lo spazio che si ha a disposizione e l’ambiente della casa in cui lo si collocherà; il colore e la forma che meglio si armonizza con il resto dell’arredamento; la struttura interna, la forma e le dimensioni di schienale e seduta, che devono assicurare al corpo una postura corretta; il budget a disposizione; il tipo di rivestimento.

Lo si può acquistare scegliendo fra i molteplici materiali di rivestimento che le aziende produttrici offrono e che spaziano dalle pelli (più resistenti nel tempo e lavabili), ai tessuti, proposti oggi in mille colori e texture (meglio in questo caso che il modello sia sfoderabile per poterne lavare il rivestimento), ai tessuti antimacchia di ultima generazione, alle fibre sintetiche e microfibre, impermeabili e resistenti alle macchie, facili da lavare.

Il divano, dunque, deve essere comodo, funzionale, esteticamente apprezzabile: in casa incarna la personale idea di relax di ciascuno di noi.

leggi di più

ven

09

mag

2014

Piani cottura a Gas - Consigli utili

I fornelli a gas garantiscono risparmi energetici e cottura uniforme. Senza trascurare estetica e praticità d’uso.

leggi di più

lun

28

apr

2014

Elettrodomestici: Il forno che si pulisce da solo

Il forno è un prezioso alleato in cucina, ma pulirlo è per tutti l'operazione meno gradita. A risolvere il problema ci sono i modelli con funzione di autopulizia.

leggi di più

lun

21

apr

2014

Tendenze bagno: parola d’ordine personalizzare

Se siete solite considerare il bagnocome la cenerentola della vostra abitazione, siete assolutamente fuori strada. La cura e le attenzioni da dedicare all'arredamento di questa stanza devono essere pari a quelle dedicate al resto della casa. Il bagno non è più solo un locale di servizio, ma è soprattutto un rifugio adibito alla cura del corpo e dello spirito. Ecco perché è importante che il suo aspetto sia curato nei minimi particolari.
Per raggiungere questo obiettivo è importante non lasciare nulla al caso: persino gli asciugamani, se ben disposti e scelti con cura contribuiranno a personalizzare il vostro bagno.

leggi di più

lun

14

apr

2014

Consigli per arredare la casa: le tendenze 2014

Arredare una casa è come raccontare una storia, fatta di oggetti, di gusti, di scelte e soluzioni che rispecchiano la personalità di chi la vive ma con un occhio sempre attento alle ultime tendenze. Dalla fiera di Parigi, Colonia e successivamente dal Salone del Mobile di Milano, è chiaramente emerso che le tendenze 2014 per l’arredo casa si concentrano sull’uso dei materiali naturali.

 

Dagli arredi ai complementi, le nuove proposte parlano chiaro: molto legno in diverse essenze, sughero, carta e cartone, marmi, pietre, cemento e tanti metalli, soprattutto il rame. Una casa “materica” dove predominano i grigi, il tortora, accostati a una palette di colori polverosi come carta da zucchero, salvia, cipria, verde, giallo caldo, aragosta e bordeaux.

 

I colori vivaci e fluo in voga nel 2013 sono stati sostituiti da una palette di colori naturali che si abbinano perfettamente a legni, marmi, metalli, pietra e cemento. Qualsiasi sia il vostro stile, arredare casa o rinnovarla, introducendo mobili e complementi realizzati con materiali naturali è una soluzione ottimale, le proposte sono infinite e pensate per adattarsi al meglio nei diversi ambienti domestici.

leggi di più

sab

12

apr

2014

Indesit: Presentato il Nuovo Gas e il Nuovo Forno

Personalizzazione in primo piano per le novità che Indesit presenta per questo Salone 2014. Il forno, tra gli elettrodomestici quello con maggiore impatto visivo, è in grado di caratterizzare l’immagine della cucina: proprio per questo Indesit in Fiera mostra un modello di cui permette di scegliere il colore, il design e i materiali più adatti al proprio ambiente. Inoltre è possibile optare per diverse interfacce, preferendo quella che meglio si adatta alle abitudini di cottura di ognuno. Dai modelli più tradizionali con manopola, estremamente semplici da usare, a quelli con display digitale che consente di impostare programma e temperatura e determinare la fine della cottura. Disponibili in due diversi design: la linea Prime in acciaio o vetro nei colori tortora, bianco, nero e grafite; la linea Advance in inox. Il forno Multichef 6 IFG 63 KA (TD) consente la cottura perfetta per ogni alimento in soli sei programmi: Statico, Pizza, Grill, Gratin, Pasticceria e Multilivello. In classe energetica A, ha programmatore elettronico e ventilazione tangenziale di raffreddamento.

I nuovi piani che Indesit propone sono stati progettati per garantire una diffusione ottimale del calore per cotture veloci e uniformi con riduzione del consumo energetico e di tempo. Sono tutti dotati del sistema di sicurezza Safe Flame, uno speciale dispositivo che blocca immediatamente l’emissione del gas nel caso in cui la fiamma si spenga accidentalmente. Le griglie infine sono in acciaio smaltato o in ghisa divisibili, facili da rimuovere e da lavare in lavastoviglie. 

leggi di più

lun

07

apr

2014

Come progettare una cucina moderna con isola

L'operatività al centro dell'ambiente nelle cucine con isola

leggi di più

lun

31

mar

2014

Lo stile Provenzale

L’arredamento stile provenzale è caratterizzato da un tipo di mobilia semplice adatto a chi ama uno stile di vita rilassato senza la frenesia dei giorni moderni, per chi ama vivere alla maniera dei nonni con lo stile e le abitudini di un tempo, con contatto quotidiano con la natura, con gli animali e l’aria pulita lontano dalla città.

 

Lo stile provenzale rappresenta un romantico incrocio tra il country e lo chic: di origine del sud della Francia, dalla Provenza, porta nelle case il sapore di tempi passati con le nuance di colori tenui dai toni pastello, delicati e armoniosi.

 

Nell’arredamento provenzale lo spazio si completa di tessuti e tovaglie di lino o cotone, di sedie in midollino e piatti in porcellana, di cestini di vimini, brocche in ceramica e bicchieri di cristallo.

leggi di più

lun

24

mar

2014

Arredare la cucina piccola

Come arredare la cucina piccola

Spazi ridotti caratterizzano sempre più gli ambienti odierni: bagni e cucine piccole devono per questo essere completati al meglio per soddisfare le esigenze di chi li vive.

Per arredare cucina piccola è bene considerare l’acquisto di pochi e funzionali elementi indispensabili a questo spazio: piano cottura con forno, lavello e arredi contenitori.

Pratiche e funzionali per gli spazi ridotti sono anche le soluzioni monoblocco che con il loro design particolare e in alcuni casi eccentrico, arredano stilisticamente e funzionalmente la casa. 

leggi di più

lun

17

mar

2014

Guida alla scelta delle pareti attrezzate per il soggiorno

Pareti attrezzate: soluzioni ideali per il living

 

Le pareti attrezzate vengono progettate per svolgere le seguenti funzioni: accogliere libri, contenere servizi per la tavola e fornire un piano d’appoggio per tv, schermi di ogni tipo e impianti acustici. Capita a volte, in caso di spazi ridotti quando l’area living si trasforma in zona notte che la parete contenga anche un letto.

 

 

Sono essenzialmente due i generi di pareti attrezzate: a spalla portante e con moduli indipendenti. Le pareti a spalla portante constano di moduli a colonna con fianchi appoggiati a terra, i quali sono suddivisi da ripiani e vani chiusi da ante con differenti sistemi di apertura. Si tratta di soluzioni che presentano in genere profondità omogenee e ricoprono la parete per l’intera altezza e larghezza della composizione.

 

La variante è rappresentata da sistemi autoportanti, che includono in genere alcuni montanti metallici terra-soffitto che si regolano in altezza, sui quali si agganciano i singoli moduli. In tal caso la profondità della composizione varia.

leggi di più

lun

10

mar

2014

Consigli utili per arredare il Bagno

A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e considerato unicamente per i suoi aspetti funzionali. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne stanno rivalutando l'aspetto estetico proponendo allestimenti molto particolari che permettono di personalizzare questo spazio secondo il gusto e il capriccio. Infatti molte case dispongono di uno bagno di servizio per gli usi quotidiani degli abitanti della casa e un bagno più grande, accogliente e curato da riservare agli ospiti. Perciò ecco una guida con alcuni interessanti consigli per l'organizzazione e la cura del proprio bagno.

 

Un bagno grande e accogliente che ricordi quello delle spa oppure le piscine degli hammam dove rilassarsi, ritemprarsi e curare il proprio benessere è il sogno di ognuno ma purtroppo nel momento in cui si organizza una nuova casa bisogna fare i conti con le proprie possibilità economiche ma anche con le metrature sempre più ridotte delle case. Perciò è d'obbligo optare per soluzioni che riescano a coniugare la funzionalità e il comfort con una certa piacevolezza estetica.

leggi di più

lun

03

mar

2014

Materassi Memory Foam e BioForm

Come dormire meglio adottando materassi in Memory Foam o Bio Form

leggi di più

mer

19

feb

2014

Magda - Cucina in massello rivista in chiave moderna

La cucina classica progettata su misura in chiave moderna

leggi di più

gio

09

gen

2014

Personalizziamo la vostra fantasia in cucina

La cucina è uno spazio da vivere a 360 gradi: dove non solo si cucina ma anche si pranza, si sta con la famiglia, si ricevono gli amici si guarda la tivù. Tanto che sempre più spesso la cucina è parte integrante del soggiorno, su cui si affaccia o addirittura con cui si fonde.

In questo post vogliamo aiutarvi a organizzare e arredare la vostra cucina in modo trendy e funzionale, proponendovi un pò di foto di cucine di vari tipi. Mi raccomando non concentratevi solamente sull’aspetto generale delle foto, ma osservate con attenzione anche tutti i dettagli che compongono le cucine proposte.

leggi di più

mer

08

gen

2014

Come personalizzare le Vostre cucine

Noi di Mobili Brunasso operiamo dal 1948 nel settore dell’arredamento e sappiamo quanto la cucina sia un ambiente importante, non solo per la casa ma per la stessa famiglia. Per questo motivo realizziamo molteplici offerte sulle cucine con consegna in tutta la provincia di Torino. Studiamo le nostre cucine di modo che siano in grado di assecondare gusti e le esigenze di tutti i nostri clienti.

 

 

Nel formulare e nel comporre i disegni delle cucine teniamo conto dei più disparati elementi. I nostri progettisti, definiscono insieme al cliente, i materiali di tutti gli elementi della cucina: fianchi, pensili, basi, piano top, ante, elettrodomestici, cassetti e colonne.

 

In base ai gusti e alla disponibilità di budget la cucina viene modellata su misura vertendo su un’ampia varietà di materiali. Spaziando da Strutture in legno massiccio al truciolato rivestito in laminato.

 

Anche sulle Ante proponiamo differenti offerte cucine Torino: si possono avere le ante in legno (variano per tonalità e venature), in laccato (il legno viene laccato con particolari vernici), in laminato (il legno è ricoperto da un materiale sintetico e può assumere anche forme particolari), in vetro temperato ed in acciaio.

 

Per finire il Piano da lavoro:anche in questo caso le offerte sulle cucine tra cui scegliere sono davvero tante. Questo elemento della cucina è fondamentale perché è letteralmente la base su cui si preparano le pietanze, è quindi necessario che siano resistenti e facili da pulire. Le nostre proposte spaziano da piani in laminato, piani in gres, piani di piastrelle e sassi del piave, piani in pietra, piani in marmo, piani in tecniplan (okite, metaltek, vitrotek e agglomerati di quarzo), piani in acciaio.

 

 

Anche le soluzioni in vetro temperato hanno riscosso successo presso i cultori del design, si tratta di un materiale resistente ma soggetto a scolorimento.

 

Venite a scoprire le nostre offerte cucine Torino e scegliete la soluzione più adatta a voi!

mar

07

gen

2014

Offerte cucine Torino: scopri le soluzioni Mobili Brunasso

offerte cucine torino

Mobili Brunasso opera da oltre 60 anni nel settore dell'arredamente e propone le migliori offerte cucine Torino, con soluzioni adatte ad ogni esigenza abitativa. L'azienda a conduzione familiare si è radicata nel campo dell'arredamento e dell'interior design realizzando proposte d'arredo di altissima qualità ma anche di estrema funzionalità per garantire tutto il confort necessario ad uno degli ambienti più vissuti della casa.

 

Le offerte cucine Torino vengono formulate in base alle esigenze del cliente e definite nel minimo dettaglio: dalla scelta dello stile (classico, moderno, rustico, legno vecchio, laccato, country o prefessionale) alla disposizione della struttura (lineare, ad angolo, con penisola o isola); dalla scelta dei materiali di pensili e ante a quelli di tutti gli elettrodomestici. Tutti elementi fondamentali per rendere la cucina un luogo funzionale oltrechè piacevole.

 

Tra le offerte cucine Torino, Mobili Brunasso annovera Arrex, marchio prestigioso sinonimo di qualità e sicurezza. Vi invitiamo a consultare il nostro sito dedicato alle offerte cucine Torino cucine.mobilibrunasso.com dove troverete una raccolta delle soluzioni realizzate da noi.

 

Grazie a software di rendering e 3D editing siamo in grado di personalizzare le offerte cucine Torino per costruire un ambiente totalemente allineato alle esigenze di spazio della propria casa. Attraverso la rilevazione delle dimensioni delle stanze formuliamo un progetto grafico che consente ai nostri clienti di percepire esattamente come sarà la futura cucina.

 

Fa parte del nostro pacchetto offerte cucine Torino anche il servizio di trasporto e montaggio, completamente gratuito nel raggio di 80 km. Venite a trovarci!

sab

07

dic

2013

Memory Form - Tecnologie nel dormire

Il Memory è il più moderno tra i materiali impiegati nella preparazione di un materasso. 
Originariamente il suo primo utilizzo era riservato esclusivamente dalla Nasa “Ente 
Spaziale Americano” per attutire e supportare gli astronauti in presenza di un’intensa 
forza di gravità.

Poi, come spesso accade, la tecnologia avanzata si rende fruibile nell’industria civile, 
in questo caso nel settore dei materassi. Il Memory ha una struttura visco-elastica con 
una composizione di un miliardo di cellule aperte altamente elastiche e traspiranti.

Durante il riposo il Memory è capace di reagire rapidamente al calore e alla pressione 
del nostro corpo con risultati di confort mai raggiunti prima, creando una perfetta 
culla di sostegno per la spina dorsale durante la notte.

 

Il materasso Memory è atermico, si adatta alla temperatura del nostro corpo garantendo 
un perfetto comfort sia in estate che in inverno.

leggi di più

lun

14

ott

2013

2014 - Proroga degli incentivi dal 50% al 65%

Proroga degli incentivi già presenti nel 2013 sino al 2014

leggi di più

lun

07

ott

2013

Conto Termico - Incentivi sul riscaldamento

Incentivi Conto Termico Riscaldamento
leggi di più

gio

19

set

2013

Promozione di OTTOBRE - Papaya

Mobili Brunasso s.a.s. vuole iniziare l'autunno con una promozione per tutti coloro che stanno cercando una cucina funzionale, bella, moderna, nuova nelle forme, finiture e colori e che costi poco.

Ecco la nostra soluzione.

 

PAPAYA. DISPONIBILE NELLE MISURE DA 255 CM FINO AD ARRIVARE A 480 CM. 

Colori combinabili tra loro senza sovraprezzo.

Elettrodomestici Indesit o Candy compresi nel prezzo.

Trasporto e Montaggio compreso nel prezzo a cura del nostro personale.

 

Il prezzo per le composizioni oscilla dai 2250€ a 3800€

 

Es: composizione da 360 cm visionabile nel nostro negozio a 2800€

La disposizione degli allacci di acqua luce e gas non combacia con la composizione?

Niente paura, si possono spostare tutti gli elementi a seconda della vostra disposizione degli impianti senza alcun sovraprezzo.

leggi di più

lun

02

set

2013

Mobili Brunasso & Arrex - CURVAROSSA

Arrex CurvaRossa By LeCucine - Mobili Brunasso

Vi presentiamo la pagina redazionale dedicata al nostro modello Curvarossa e pubblicata sul numero di agosto/settembre 2013 della rivista Ambiente Cucina.

 

Massime prestazioni, livelli standard elevatissimi, design ricercato sono le principali  caratteristiche di Curvarossa, un modello nato in collaborazione  con il brand Ducati e simbolo di prestigio della lineaArrex Officina Design.

Il team di ricerca e sviluppo di Arrex Officina Design ha progettato e certificato  Curvarossa  proponendo  materiali ad altissima resa come il carbonio, sistemi innovativi di  apertura,  finiture perfette e di grande impatto, forme sinuose ed estetiche armoniose, per una cucina che va al di là degli stili e delle classificazioni.

Curvarossa è  un mito che incontra la realtà e ne entra a far parte: desiderio realizzato di chi ama le moto Ducati, ma anche grande aspirazione per coloro che sognano di  arredare i propri spazi con la rara bellezza  e gli  elementi altamente  tecnologici di una cucina unica, esclusiva ed inimitabile.

leggi di più

gio

15

ago

2013

Dormir sano e bene!

Il sistema letto deve sostenere il corpo in modo corretto ed efficace, senza però esercitarvi pressioni anomale, ma permettendo ai muscoli e alla colonna vertebrale di rilassarsi completamente durante la notte, per permetterci di recuperare le energie necessarie per affrontare la giornata che ci attende.
Se acquistiamo un materasso inadatto alla nostra fisionomia corporea, rischiamo di andare incontro a una dannosa compressione dei vasi sanguigni, compromettendo la circolazione e l’afflusso di sangue e rischiando formicolii o crampi fastidiosi, che ci faranno cambiare continuamente.

Per sceglierlo, dunque, occorre provarlo. il nostro negozio è provvisto di un'"area prova", in cui sondare in comfort che il materasso è in grado di offrirci. Lo capiremo distendendoci sul materasso per almeno 5 o 10 minuti, nella posizione che siamo soliti assumere quando ci corichiamo. Il materasso farà al caso nostro se ci trasmetterà una sensazione di rilassamento muscolare, se farà sì che le vertebre si distendano e se non percepiremo la sua pressione su corpo e articolazioni.

leggi di più

mer

31

lug

2013

Mobili Brunasso - Modularità in cucina

La scelta di una cucina componibile per l’arredo del nostro spazio giorno di lavoro è una soluzione che ci permetterà di soddisfare al meglio ogni nostra richiesta e necessità. In questo modo andare a trovare soluzioni che si adattino alla perfezione ai nostri spazi, ai nostri ingombri e nel caso ci siano particolari richieste, come ad esempio finestre o gradini su cui plasmare le forme del nostro mobile cucina.
Inoltre, anche gli interni sono modulari, per lo più, poiché seguono moduli di 30 cm, 60, 90, 120 e così via. La possibilità di scelta di ante, cassettoni o estraibili rende questa tipologia di cucina davvero speciale: in questo modo infatti risolveremo comodamente ogni nostro desiderio di comodità e valore aggiunto, con soluzione che renderanno il tutto più pratico, funzionale e comodo. 
leggi di più

mer

10

lug

2013

La nascita della cucina componibile

Lo sapevate che la prima cucina componibile è nata nel 1966 frutto del genio del grande Marco Zanuso, il modello E5 prodotto da Elam? Da quel momento la cucina ha fatto un salto in avanti: prima adibita ad ambiente solo per mera preparazione dei cibi,la cucina assume nuovi significati, spazio vivibile in cui lavorare, trascorrere tempo, confrontarsi nelle ricette e nella preparazione dei piatti.
Un grande passo per un ambiente e per le donne che lo vivevano. 
La cucina componibile da quel momento diventa un cult dello spazio cucina: queste stanze sono pensate e arredate come tutti gli altri ambienti, con gusto personale, stile e funzione, elemento sempre considerato primario. 
leggi di più

ven

14

giu

2013

Incentivi 2013 - 10000€ bonus ristrutturazione

Stai ristrutturando casa? E' ora di pensare all'acquisto dei mobili cogliendo il vantaggio della detrazione statale del 50%!

Il recente Decreto  Legge 4 giugno2013  n. 63 ha permesso la proroga delle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia e ha aggiunto, inoltre, un vero e proprio bonus  per l’acquisto di  mobili destinati all'arredamento di immobili ristrutturati. Il tetto massimo di spesa per i mobili è di 10.000 euro, di cui è detraibile il 50% in dieci anni. I beneficiari del bonus per l'acquisto di mobili sono gli stessi, dunque, che ottengono il beneficio principale per la ristrutturazione.

Le ristrutturazioni e gli acquisti di mobili devono essere effettuati entro il 31 dicembre 2013.

Al beneficiario, inoltre, è offerta la possibilità di ristrutturare più case allo stesso tempo e di ottenere più bonus per ciascuno degli immobili ristrutturati per i quali abbia acquistato i mobili.

leggi di più

sab

01

giu

2013

Fotovoltaico - Curiamo il presente per sostenere il futuro

Mobili Brunasso crede nell'energia rinnovabile e pulita. Curiamo il presente pensando al futuro... Ed è proprio grazie all'installazione di 280 pannelli solari nel magazzino di Pont Canavese che salvaguardiamo e limitiamo la produzione di Co2. Un albero urbano di grossa taglia ogni anno fissa circa 150 Kg di CO2 dall'atmosfera, sia attraverso l'immobilizzazione “diretta” nel legno attraverso la fotosintesi, sia “indirettamente” grazie alle minori emissioni correlate al risparmio energetico ottenuto dalla sua azione regolatrice del microclima.Un solo pannello fotovoltaico con la potenza di 175 W comporta la stessa riduzione di CO 2.

Per cui ogni kW di potenza installata equivale ad avere 6 alberi di circa una trentina d'anni!

 L'impianto di 70.00 Kw Garantisce un risparimio annuale di emissioni di Co2 pari a 6.3 tonnellate.

 

leggi di più

TROVA IL TUO MOBILE

mobili brunasso arredamenti torino
Promozioni arredamenti e mobili
Cucine in canavese, Cuorgnè, Torino
Mobili Brunasso s.a.s. - Facebook